Integrare i sistemi commerciali

I servizi di integrazione dei negozi online con software gestionali e marketplace permettono di offrire soluzioni efficaci a tutti coloro che hanno la necessità di gestire al meglio la vendita multicanale.

Sarà possibile gestire la pubblicazione dei prodotti su più canali di vendita, aggiornare le disponibilità di magazzinoscaricare gli ordini e molto altro.

Perché è importante

Instaurare un dialogo bidirezionale tra sistemi di gestione e piattaforme di vendita garantisce l’aggiornamento e la sincronizzazione di un’enorme mole di dati che altrimenti non sarebbe possibile gestire agevolmente.

Integrazione software gestionale

I software gestionali permettono di gestire dati di magazzino, dati clienti, spedizioni, fornitori, agenti e fatture.

Lo sviluppo di un collegamento bidirezionale tra software gestionale e piattaforma e-commerce permette di pubblicare i prodotti sul vostro e-commerce, aggiornare le disponibilità di magazzino, gestire diverse tipologie di listini, importare ordini dal sito e-commerce e i dati relativi alle anagrafiche clienti.

Alcuni esempi di software gestionale che suggeriamo di utilizzare e che è possibile integrare sono: DaneaeImpresaAd Hoc Revolution e Zucchetti.

Integrazione con i marketplace

I motivi per cui si sceglie di vendere sui principali marketplace sono diversi e tutti validi. Riuscire ad avere visibilità presso un pubblico che conta milioni di utenti e fatturati da capogiro (74,45 miliardi di dollari per Amazon e 14,07 miliardi di dollari per Ebay di fatturato annuo) sarebbe difficile basandosi solo sulla propria piattaforma commerciale o su investimenti in ads.

Per questo motivo le piccole e medie imprese hanno già scelto di vendere sui marketplace per i seguenti motivi:

  • proporsi a un pubblico ampio in tempi brevi e con investimenti modesti;
  • testare le performance di un determinato prodotto in uno o più mercati;
  • aprirsi a mercati stranieri.

Per poter pubblicare i propri prodotti contemporaneamente su più canali di vendita, per gestire gli ordini in ingresso provenienti dalle diverse piattaforme, per gestire i dati delle spedizioni e di tutto ciò che concerne la gestione del commercio elettronico su più canali di vendita abbiamo pensato all’integrazione di questi canali con la tua piattaforma e-commerce e il tuo sofware gestionale.

Esempi di marketplace che è possibile integrare: eBay, Amazon, Spartoo, ePrice.

Gestione spedizioni

Riuscire a offrire ai propri clienti un servizio di spedizione rapido a prezzi concorrenziali è sicuramente un obiettivo da perseguire. Per questo motivo potrà essere utile avvalersi del tipo di spedizione più conveniente per ogni determinata categoria di prodotto prendendo in considerazione fattori come volume, peso o consegna in zone remote. Sarà possibile gestire agevolemente le spedizioni con corrieri diversi organizzando i nostri prodotti in categorie e associando alle stesse il servizio di spedizione scelto.

Oltre alla scelta di corrieri diversi per diversi tipi di spedizione sarà possibile scaricare e gestire i dati.

Integrazione delle piattagorme

Utilizziamo software as a service atto a creare e gestire l’integrazione tra diverse tipologie di sistemi. Dopo anni di esperienza nell’integrazione di sistemi di gestione e vendita, abbiamo deciso di offrire ai nostri clienti presenti e futuri, la possibilità di affidare a un team di professionisti, la gestione parziale o totale dell’attività di commercio elettronico.

Partendo dalla consapevolezza che l’integrazione delle piattaforme con gestionali e marketplace è un’esigenza condivisa da tutti i professionisti del commercio elettronico, abbiamo deciso di costruire, attorno ad essa, un sistema completo di servizi per la realizzazione, promozione e gestione di negozi oline integrati con marketplace  e gestionali.